N.Z.E.B.

ovvero "Near Zero Energy Building"

L’intera progettazione dell’involucro esterno di Domus Unica, nonché degli appartamenti, è stata realizzata seguendo i criteri del nuovo standard emergente denominato NZEB, acronimo di “Nearly Zero Energy Buildings” (in italiano: Edifici a Consumo Energetico Quasi Zero) che fa riferimento a strutture concepite e realizzate con l’obiettivo principale di ridurre in maniera significativa il consumo energetico tradizionale e di soddisfare la restante domanda energetica attraverso l’impiego di fonti di energia rinnovabile, sia interne che esterne.

Per te che stai valutando la nostra iniziativa immobiliare, i vantaggi derivati dall’adottare questi criteri di progettazione, si traducono in:

Elevato Comfort Abitativo!

I nostri appartamenti sono progettati per mantenere una temperatura interna costante, grazie all’impiego di materiali isolanti ad alta efficienza e tecniche di costruzione avanzate per minimizzare le perdite di calore attraverso le pareti, i pavimenti e i tetti. Ciò contribuisce a mantenere stabili i valori di temperatura interna e umidità relativa, senza la necessità di consumare grandi quantità di energia per il riscaldamento o il raffrescamento.

Riduzione dell'Impronta Ecologica!

Gli appartamenti di Domus Unica sono notevolmente più sostenibili dal punto di vista ambientale rispetto agli appartamenti tradizionali. Riducendo il consumo di energia e promuovendo l’uso di fonti energetiche rinnovabili, contribuiscono infatti a ridurre l’impronta ecologica attraverso una significativa riduzione delle emissioni di carbonio. Questo è cruciale per combattere i cambiamenti climatici e raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni stabiliti a livello internazionale.

Valorizzazione del tuo investimento sul lungo termine!

Gli edifici progettati secondo gli standard NZEB, come Domus Unica, sono (e saranno sempre di più) considerati come un bene di elevatissimo valore sul mercato immobiliare, perché promettono un ambiente più confortevole e risparmi energetici importanti ma soprattutto sempre più svincolati dalle continue fluttuazioni dei prezzi delle fonti energetiche non rinnovabili.

Cosa aspetti? Fissa un appuntamento oggi stesso!

Privacy Policy